Nuova strategia aziendale per far fronte alla situazione di emergenza da Covid19
Data:22 aprile 2020 Categoria:Eventi

“Besenzoni spa, società con 53 anni di storia nella nautica italiana e con consolidata esperienza nella progettazione, produzione e gestione di componenti per Yachts, ha saputo riorganizzarsi per fronteggiare la nuova situazione di emergenza data dalla diffusione del Covid19.”

Grazie allo spirito innovativo dei nostri giovani collaboratori ed alle loro proposte sin dal 5/03/2020 è stato attivato lo Smart Working per cercare di limitare l’eventuale trasmissione del virus all’interno dell’azienda e dei suoi uffici.
Prima che il distanziamento sociale diventasse una vera esigenza nazionale/mondiale abbiamo quindi avviato lo Smart Working non solo per l’ufficio Commerciale e Vendite ma anche per il reparto di progettazione ed per il servizio Post Vendita.
Logistica, Acquisti, Pianificazione della produzione sono stati rivoluzionati nei giorni immediatamente successivi.
Siamo ad oggi operativi in ogni nostra funzione ed in questo periodo di quarantena siamo stati in grado di mantenere attivi i rapporti con tutta la rete commerciale e la nostra rete dei Servizi Assistenza diffusa sul territorio nazionale e nel resto del mondo.
Abbiamo focalizzato la nostra attenzione anche sull’attività produttiva che è stata rivoluzionata e trasformata modificando sia il layout delle singole isole di lavoro ma anche l’organizzazione del piano produttivo nel suo insieme rendendolo più flessibile, garantendo sempre in primis il rispetto della salute e la sicurezza del personale.
Oggi possiamo dire che la Besenzoni SpA è sempre in continuo mutamento per poter essere al passo con le nuove esigenze sfruttando tutte le moderne tecnologie e lo spirito innovatore dei nostri giovani collaboratori nell’obbiettivo di soddisfare i nostri Clienti con la voglia di ripartire tutti insieme in sicurezza.”