La poltrona P 400 Matrix Besenzoni dispone ,come optional , di un’ innovativa tecnologia realizzata da Vacust ( di Mazzucchelli Alessandro)  applicabile  all’interno della cuscineria.

Grazie al sistema Vacust il sedile avvolge l'utente garantendo una maggiore sensazione di comodità attraverso una compensazione dei volumi. Tale sistema è formato sostanzialmente da microsfere che hanno la capacità di muoversi e “compattarsi”, mantenendo la memoria della forma scelta anche quando ci si alza dal sedile.

Vacust è in grado di copiare qualsiasi forma attraverso un processo di vuoto creando “uno stampo” in pochi secondi:

- si gonfia la camera d’aria aumentando la densità della seduta

-  si  crea un sottovuoto tramite l’utilizzo di una pompa,  che aspirando, permette alle microsfere di muoversi al suo interno e compattarsi a seconda di dove la pressione viene esercitata, così da dare una sensazione di aderenza totale sulla superficie, sentendo il cuscino che di fatto avvolge tutta la parte in appoggio.

massimo comfort e  l’assorbimento dell’88% delle vibrazioni

Il sistema Vacuum  permette all’utente di sedersi, “deformando” il cuscino secondo la propria conformazione fisica e tale procedura può essere ripetuta sulla stessa superficie per migliaia di cicli.

 Basandosi sullo studio sulle prestazioni dei materiali in un'atmosfera a vuoto, risulta che la densità e il tipo di materiale utilizzato può portare a

capacità di assorbimento degli shock

 l'isolamento termico

 regolazione della rigidità o  morbidezza del sedile

Il sistema consente di distribuire la pressione del peso corporeo su una superficie molto ampia, in questo modo si riduce la compressione sui nervi eliminando il formicolio alle gambe e la sensazione di scomodità.

Inserisci questi caratteri nel campo di testo sottostante.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.