Il lato «serenissimo» di Besenzoni _ GentediMare2.0
Data:12 maggio 2022 Categoria:Dicono di noi

È quasi tutto pronto per lo sbarco in Laguna. Besenzoni, azienda italiana di Sarnico, presente sul mercato da oltre mezzo secolo e leader nella progettazione e realizzazione di accessori per la nautica, sarà presente al prossimo Salone Nautico di Venezia (28 maggio – 5 giugno). Il pubblico della kermesse nautica potrà vedere da vicino e toccare con mano la cifra stilistica del brand: il vero made in Italy.

FARÀ MOSTRA DI SÉ LEI, LAPASSERELLA
Leggera, elegante, performante, silenziosa e green, è il simbolo della nuova divisione produttiva nata recentemente sotto il marchio BeElectric. Ci sarà IlSalpaAncora sempre con funzionamento elettrico a 12/24 volt, di cui attualmente sono previsti due modelli, rispettivamente per ancore con un peso di 15 e 25 chilogrammi, predisposti per l’installazione del verricello 12/24vdc per la movimentazione della catena. Anche per questo accessorio i benefici del sistema elettrico si manifestano in diversi modi: si evita l’utilizzo dell’impianto idraulico e di conseguenza dell’olio nel sistema che potrebbe inquinare l’ambiente. Le tempistiche di montaggio sono decisamente inferiori, il sistema è più silenzioso e si riduce lo spazio in sala macchine da dedicare all’impianto. Per quanto riguarda invece la produzione più classica, gli occhi a Venzia saranno puntati su una “Miss”, la PI461 Miss, ovvero la passerella idraulica esterna della sua categoria più richiesta e apprezzata del marchio per leggerezza e funzionalità. La movimentazione idraulica tramite telecomando o pannello di controllo fissato a parete rende estremamente semplici le operazioni di alzo/abbasso del tender dall’acqua. La capacità di sollevamento varia a seconda del modello e può arrivare a 200 chilogrammi in funzione di gru per tender e water toys.

MA NON FINISCE QUI. A SALONE CHIUSO, BESENZONI PROSEGUIRÀ IL VIAGGIO CON UN’EMOZIONANTE INIZIATIVA
L’azienda ha infatti deciso di prendere parte alla settantesima edizione dello storico raid motonautico Pavia-Venezia a bordo, in qualità di main sponsor, del catamarano Victory guidato dai campioni Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina. La storica competizione organizzata dall’Associazione Motonautica di Venezia e dall’Associazione Motonautica di Pavia sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica partirà domenica 5 giugno da Pavia e vedrà il suo arrivo a Brondolo-Chioggia-Venezia nella stessa giornata.

by Chiara Risolo