Dicono di noi! Superyacht news
Data:18 novembre 2020 Categoria:Dicono di noi

Presentazione di UNICA
Besenzoni si rivolge al mercato dei superyacht con lo sviluppo di un nuovo marchio, Unica ...

Dopo 50 anni di attività nel mercato della produzione di yacht, principalmente nella gamma di dimensioni 20-40m, Besenzoni ha spostato il suo focus di impegni creando un nuovo marchio dedicato al mercato dei superyacht. UNICA (Unique Yacht Accessories), è stato sviluppato con il preciso intento di soddisfare la crescente domanda di accessori per yacht di grandi dimensioni sia per i cantieri navali che per gli armatori.

“Besenzoni è uno dei marchi più noti nel settore nautico,” comincia Dario Tosto, responsabile vendite per il Medio Oriente, il Nord Europa e in Estremo Oriente. “Siamo molto forti nel settore dei 20-40m ma, negli anni, il mercato dei superyacht è cresciuto in modo significativo. La lunghezza media dei superyacht continua a crescere e, grazie alla nostra struttura, know-how e tecnologia, siamo in grado di soddisfare questo mercato e costruire accessori più grandi per raggiungere clienti di tutte le dimensioni. Lo sviluppo del brand Unica serve a far capire ai cantieri navali e ai clienti che ci dedichiamo anche a questo mercato ".

Sebbene Unica sia una divisione di Besenzoni, i due marchi dovrebbero essere considerati distinti a causa delle diverse sfide presentate dal settore dei grandi superyacht. Unica opererà in un'officina diversa, con membri del proprio personale esperti nelle specifiche sfide, nelle normative e nei processi associati al grande mercato dei superyacht.

Da passerelle e porte a top e terrazze, Unica offre una gamma incredibilmente diversificata di prodotti personalizzati. Tra i progetti più recenti di Unica c'è "Balcony", progettato per superyacht di oltre 35 metri. Il balcony è un balcone-finestra, da installare a prua all'altezza della cabina armatoriale, dove la curvatura del fianco della barca rende difficoltosa la personalizzazione dello yacht.

“L'idea alla base di Unica non è semplicemente quella di presentare la versione più grande dei progetti che hanno reso Besenzoni un brand di successo, ma piuttosto quella di portare qualcosa di completamente unico nel settore”, continua Tosto. “Oltre i 60 metri ci sono pochi progetti in serie, la maggior parte degli yacht è  custom, quindi, lo devono essere anche i nostri prodotti. Ogni cliente desidera una sorta di personalizzazione, aggiustamento o personalizzazione e noi siamo in grado di fornirla ".

La semplice soddisfazione della necessità di accessori personalizzati, tuttavia, non è sufficiente per garantire il continuo successo di un'azienda in questo settore altamente competitivo. Unica andrà oltre la semplice fornitura di prodotti personalizzati e garantirà il supporto per l'assemblaggio a bordo e un servizio post-vendita in tutto il mondo.

“Il mercato dei superyacht è molto piccolo. Quando lavori in questo settore ci sono pochissimi cantieri navali e abbiamo ancora meno concorrenti ”, spiega Tosto. “Tutti si conoscono e nuovi progetti vengono subito conosciuti in tutto il mondo. Il principale elemento di differenziazione in questo settore non sono in realtà i prodotti stessi, ma il livello di servizio fornito e, in Unica, riteniamo che il nostro servizio sia leader di mercato ",

Grazie alla diversità del business, alle aree di specializzazione e alle qualità della sua forza lavoro, Unica ha la competenza, l'esperienza e le dimensioni per soddisfare il mercato dei superyacht sia in termini di qualità del prodotto che di servizio continuo in tutto il mondo.

MAGGIORI INFORMAZIONI