Besenzoni vince il Design Innovation Award 2022
Data:25 settembre 2022 Categoria:Premi e riconoscimenti

LaScala elettrica convince i giurati del Design Innovation Award che si aggiudica il premio nella categoria “Attrezzature e Componenti nautici” per la ricerca tecnologica relativa al funzionamento elettrico con un uso semplificato.

 L’azienda bergamasca, leader del mercato internazionale della componentistica nautica da 55 anni, porta a segno un altro successo al Salone Nautico di Genova aggiudicandosi il Design Innovation Award con uno dei modelli più richiesti dell’innovativa serie Be Electric dell’azienda guidata da Giorgio Besenzoni: LaScala multifunzione SPE 907. Disponibile sia con finiture lucide che verniciate, questo modello, orientando l’angolazione dei gradini, si trasforma in pochi secondi da scala bagno o imbarco in pedana di camminamento. Si adatta alle diverse esigenze tecniche ed estetiche derivanti dalla tipologia di imbarcazione su cui andrà installata, utilizzando sempre e solo materiali di qualità.  

 Il premio Design Innovation Award, alla sua terza edizione, ha l’obiettivo dichiarato di promuovere l’eccellenza della produzione nel settore nautico, che si distingua, ogni anno, per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica e sostenibilità.

 I giudici del Premio, in particolare, hanno voluto premiare il nuovo modello “per la ricerca tecnologica relativa al funzionamento elettrico con un uso semplificato”.

 La totale alimentazione elettrica che caratterizza LaScala e questi prodotti Besenzoni comporta numerosi vantaggi sia per le imbarcazioni sui quali sono montati sia per l’ambiente. Innanzitutto, con l’assenza della centralina idraulica rende il sistema più silenzioso, si evita la dispersione anche minima di olio in sentina ed in mare e si beneficia di un enorme risparmio di tempo in fase di montaggio a bordo con recupero di spazio in sala macchine.

 Giorgio Besenzoni, che ha ritirato il premio, ha così commentato: “Sono veramente contento di ricevere questo premio che rappresenta il frutto dell’impegno di una grande squadra che da 55 anni non ha mai smesso di impegnarsi e di innovare trovando soluzioni che mettano le esigenze degli armatori sempre al primo posto. La nostra più grande soddisfazione è infatti creare prodotti che possano semplificare la vita di bordo rimanendo sempre fedeli ai nostri valori fondamentali quali la ricerca stilistica e la tecnologia”.